Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Variazioni al bilancio di previsione 2016

(Mantova, 10 Maggio 2016) - Si tratta di nuovi, ulteriori,  finanziamenti o contributi ottenuti dal Parco e approvati ieri dalla Comunità del Parco.

Il Comune di Mantova ha assegnato un contributo richiesto all'ente per il coordinamento e l'attuazione della rassegna di escursioni "I volti della natura in città", ora in corso, progettata dall'ente in qualità di partner di "Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016". Nel programma, composto da oltre 40 attività che si svolgono da qui alla fine di ottobre, ci sono gli appuntamenti del Parco e quelli di Camminamantova, con proposte gratuite per i cittadini di escursioni a piedi o in bicicletta  o in navigazione alla scoperta della biodiversità cittadina o degli immediati dintorni. L'importo è di 15.560 euro ed è la quota di cofinanziamento ottenuta dal Comune.

E' invece a titolo di rimborso da parte di compagna di assicurazione, la somma di 36.510 euro destinati a coprire le spese di rifacimento dell'antico cancello in ferro battuto delle Bertone, andato distrutto da un sinistro accaduto nei mesi scorsi. Ora il centro parco è protetta da un cancello provvisorio che a breve sarà sostituito da quello – di imponenti dimensioni - che ricalca l'originale.

Con l'erogazione liberale avvenuta da parte di soggetti privati invece, per un totale di 5.500 euro, il Parco ha potuto riacquistare uno dei due motori delle imbarcazioni utilizzate dal servizio di vigilanza e che erano stati rubati alcune settimane fa. Il contributo è arrivato dalla FIPSAS e dal Chiosco dei Mulini, e integrato – per la somma di 600 euro – dai proventi che il Parco ha ricavato dalla vendita di due automezzi obsoleti.  Infine l'ente introita la somma di 25mila euro da attività estrattive, che è vincolata alla realizzazione di lavori di riqualificazione in aree adiacenti le cave una volta che sarà terminata l'estrazione.

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it