Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Il Coro Livia D’Arco in concerto notturno alle Bertone

Martedì 2 agosto, il canto torna protagonista nel palcoscenico verde del Parco Bertone di Goito

(Mantova, 01 Agosto 2016) - Il canto torna protagonista nel palcoscenico verde del Parco Bertone di Goito. Martedì 2 agosto, alle ore 21, il coro polifonico Livia D'Arco, diretto da Roberto Fabiano, si esibirà in un concerto di miniature musicali dal titolo "Tanto gentile e tanto onesta pare", con un programma ispirato all'universo femminile. Il concerto, ideato e curato dall'Associazione culturale "Livia d'Arco" di Mantova, si inserisce nel cartellone delle manifestazioni promosse dal Parco in collaborazione con l'Associazione Amici di Palazzo Te.

Il repertorio è un elegante intreccio di brani corali e solistici di compositori celebri, tra cui Marenzio, Festa, Caccini, Vivaldi e Mozart. Ai brani musicali saranno alternate letture poetiche. Insieme ai componenti del coro, saranno protagonisti della serata Antonella Antonioli, soprano, Alfredo Scalari al pianoforte, Fiorenza Tellini, voce recitante. Ingresso serale 4 euro.

Il programma di Estate alle Bertone prosegue sabato 6 agosto con il concerto di musica etnica africana/occidentale "Je Danse" , un progetto musicale ideato da Stefano Freddi con la prestigiosa voce di Denise Dimé: l'appuntamento rientra nel ciclo "Musica sulle ali delle cicogne", inizio alle ore 21. Aggiornamenti sulla rassegna "Estate alle Bertone" anche su www.facebook.com/parcodelmincio

 

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it