Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Da Palazzo Ducale a Bosco Virgiliano: escursione tra arte e natura per Mantova Capitale

L’appuntamento è per domenica 4 settembre, per un’esplorazione che indagherà Mantova nella sua doppia veste di città-reggia dei Gonzaga e di sito dalle straordinarie ricchezze naturalistiche.

(Mantova, 30 Agosto 2016) - "Dalla Sala dei Fiumi al Mincio di Virgilio" è il titolo della nuova escursione gratuita promossa dal Parco del Mincio nell'ambito del programma di turismo attivo "I volti della natura in città",  realizzato in collaborazione con il Comune per Mantova in omaggio alla Capitale Italiana della Cultura 2016. L'appuntamento è per domenica 4 settembre, per un'esplorazione che indagherà Mantova nella sua doppia veste di città-reggia dei Gonzaga e di sito dalle straordinarie ricchezze naturalistiche. 

Si inizia alle ore 8:45 con la visita guidata a Corte Vecchia, nel complesso di Palazzo Ducale, per ammirare i luoghi della reggia dedicati al mito e alla rappresentazione delle acque che bagnano le terre mantovane. Terminata la visita al Ducale si raggiungerà - con trasferimento in bus navetta - il Bosco Virgiliano, parco di Mantova dedicato al sommo poeta latino e adiacente alla riserva naturale "Vallazza", importante zona umida protetta del Parco del Mincio. 

Nel verde del bosco si svolgerà un'escursione naturalistica a piedi, che sarà scandita dalla lettura di brani a tema ambientale tratti dalle opere di Virgilio. Il ritorno in bus navetta è previsto alle ore 13:15 con destinazione piazza Sordello. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria presso l'Infopoint Rigoletto: tel. 0376 288208 email info@infopointmantova.it

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it