Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Ex Burgo, l'esame dei ricorsi al Tar

Tempi brevi per l'udienza, prevista nel primo semestre 2016

(Mantova, 09 Novembre 2016) - Si è svolta oggi avanti al Tar di Brescia l'udienza per la sospensiva dei provvedimenti autorizzativi emessi dalla Provincia di Mantova e relativi alla nuova installazione presente presso la ex cartiera Burgo.

Di comune accordo tra tutte le parti è stata accolta la proposta dei giudici del Tar di accorpare la sospensiva all'udienza di merito la quale, come espressamente richiesto dalle parti e garantito dal Tribunale Amministrativo, si terrà a breve.

La previsione dunque è che entro il primo semestre del 2017,  prima cioè che la cartiera entri in funzione, il Tar pronunci la sentenza di primo grado, non limitandosi pertanto a una pronuncia sulla sola sospensiva.

Il Parco aveva affidato il proprio ricorso all'avvocato Luca Palvarini. L'esito dell'udienza di oggi può considerarsi positivo perché permetterà di ottenere un provvedimento definitivo in primo grado, a breve. La richiesta di sospensiva è stata pertanto necessaria per sensibilizzare l'autorità giudiziaria e indurla ad esprimersi in tempi rapidi.

Non è infine da escludere che il Tar richieda un'integrazione dell'istruttoria, eventualmente disponendo una consulenza tecnica.

Ora non resta  che attendere il provvedimento con il quale il Tribunale fisserà l'udienza di merito ed, eventualmente, si pronuncerà sull'esigenza di approfondire l'istruttoria prima di decidere.

foto della notizia
Il lago di Mezzo a Mantova, sulla riva opposta l'area della ex Burgo
foto della notizia
L'edificio disegnato da Pier Luigi Nervi
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it