Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe: musical fantasy al Teatro Ariston

Commedia musicale con la regia di Raffaele Latagliata e con il patrocinio del Parco del Mincio

(Mantova, 07 Dicembre 2016) - Sono aperte le prevendite per Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe: il fantasy in stile musical di Fondazione Aida e Ricola, con trama e canzoni completamente originali, sarà presentato sabato 10 dicembre al Teatro Ariston di Mantova (ore 16). L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Mantova, Coop Alleanza 3.0 e Parco del Mincio ed è inserito nel programma di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.

Prevendita presso la cassa del Teatro Ariston negli orari di apertura della biglietteria (via Principe Amedeo, 20 Mantova). Per informazioni: 0376/328139. Prenotazione online sul sito: www.cineview.it Biglietti: 10/12 euro

Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe è una commedia musicale che, nel rispetto della tradizione e della magica atmosfera del Natale, porterà gli spettatori attraverso un viaggio avventuroso che li condurrà dal laboratorio segreto di Babbo Natale, ai boschi incantati della lontana Svizzera fino al Polo Nord e al palazzo di ghiaccio della Regina Tormenta. Il tutto per trovare le tredici erbe della magica pozione in grado di liberare Babbo Natale dal terribile incantesimo che gli è stato scagliato e salvare il Natale.

La regia è affidata al mantovano Raffaele Latagliata, attore e regista che spazia da anni tra il teatro di prosa e quello musicale. Diplomato presso la BSMT, Berstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, con Nicola Piovani, Daniele Salvo,  Gianfranco  De Bosio e molti altri. E' direttore artistico  di Ars.Creazione e Spettacolo insieme a Federica Restani.

Liriche e musiche originali di Laura Facci, drammaturgia di Raffaele Latagliata e da Pino Costalunga, attore, regista esperto di letteratura per ragazzi. In scena: Carlo Alberto Montori (Babbo Natale e Gnomo saggio), Marco Gabrielli (Nikolas), Danny Bignotti (Renna Rudolf) e Agnese Falongo (Tormenta e Dora). Il musical si avvale inoltre della partecipazione straordinaria dei danzatori Elisa Cipriani e Luca Condello (nei ruolo di Riffo e Raffo) solisti del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona. 

Guarda il video: goo.gl/zfSbW5

Informazioni: Fondazione Aida tel 339/1441436 - 045 8001471 / 045 595284 – stampa@f-aida.it www.fondazioneaida.it

foto della notizia
foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it