Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Domenica "Invasioni digitali" alle Bertone in omaggio alle cicogne bianche

L'evento #LeSignoreDeiCieli raduna 25 Instagramers nel parco giardino romantico

(Mantova, 19 Aprile 2017) - Grandi cicogne bianche su nidi singolari sulla sommità di maestosi alberi secolari : è questo il cuore dell'Invasione Digitale programmata al Centro Parco Bertone di Goito nel Parco del Mincio, un parco giardino romantico dove, guardando in su, si assiste allo spettacolare via e vai delle "signore dei cieli", le maestose Cicogne bianche che lì nidificano, sulle cime di alcuni alberi secolari.  Il bosco giardino ottocentesco un tempo residenza estiva di una grande famiglia nobiliare, i conti D'Arco, e ora gestito dal Parco del Mincio, offre la possibilità di animare il tema classico dei beni culturali con scorci naturalistici in una insolita abbinata di grande bellezza.
Alla fine della mattinata pausa pranzo al sacco all'aperto al quale si aggiunge la degustazione di un piatto tipico mantovano che viene offerto dagli organizzatori.
Le iscrizioni all'invasione sono obbligatorie e riservate a un massimo di 25 instagramers con PROFILO APERTO e molto ATTIVO. 
Per iscriversi inviare un DIRECT MESSAGE a @igmantova entro e non oltre il 20 aprile oppure registrarsi nel sito invasionidigitali.it . 
Il ritrovo è alle ore 10.30 di domenica 23 aprile all'entrata del Parco Bertone a Goito, l'organizzazione dell'evento è a cura di Parco del Mincio con le Community @igmantova@Vivomantova, il cui obiettivo principale è promuovere il territorio e le sue eccellenze attraverso i media digitali.

La piattaforma di riferimento è Instagram, il Social Network visuale per eccellenza che conta oggi oltre 600 milioni di utenti attivi nel mondo di cui 11 milioni in Italia. Da questa piattaforma i contenuti e le progettualità della Community si riverberano attraverso tutti i canali web e social raggiungendo milioni di persone in Italia nel mondo.


-------------
Hashtag validi :
#LeSignoreDeiCieli #igmantova #vivomantova #visitmincio #mantova #invasionidigitali #italia

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it