Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Roundabike 2017 nel Parco del Mincio

Torna l’appuntamento con la rassegna per gli appassionati delle due ruote da venerdì 26 a domenica 28 maggio a Soave di Porto Mantovano

(Mantova, 16 Maggio 2017) - Torna l'appuntamento con Roundabike, rassegna di eventi per gli appassionati delle due ruote in programma da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio a Soave di Porto Mantovano, borgo adagiato lungo la ciclovia Mantova-Peschiera nel cuore della riserva naturale e destinazione Eden d'eccellenza "Valli del Mincio".

In agenda, numerosi percorsi cicloturistici nei territori del Parco del Mincio, eventi sportivi, gastronomia e un concorso di gessetti aperto alle scuole. Tra i momenti clou dell'edizione 2017, il granfondo Mantova e Valli del Mincio (45 Km) e la pedalata collettiva Mantova – Colline Moreniche – Mantova Grazie No Race per chi ama la competizione sulle due ruote, mentre per i bambini ci saranno le "Fiabe animate in  bici" nello scenario incantato del Parco Bertone, illuminato dalle stelle e dalle lucciole. Adatti per le famiglie, invece, l'itinerario "Erbe e cespugli del Mincio" per incontrare la natura povera delle Valli e valorizzarla con semplici accorgimenti, e l'escursione "Il saper fare", alla scoperta delle tradizioni artigiane delle Valli del Mincio.

L'elenco completo degli itinerari e le informazioni complete sulle prenotazioni sono descritte nel sito http://www.roundabike.it/

L'evento è realizzato dal Comune di Porto Mantovano, Pro Loco L'Agnella e Coordinamento Roundabike, con il patrocinio del Parco del Mincio.

 

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it