Parco del Mincio
VisitMincio
Turisti nel parco tra biodiversità, storia, arte e accoglienza
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » VisitMincio

Gli itinerari

Tra il Garda e il Po, l'area protetta Parco del Mincio è una destinazione turistica conosciuta con il nome di "Terre del Mincio". Un lembo di Lombardia incastonato tra l'Emilia e il Veneto, un territorio fatto di acqua e di terra rubata all'acqua, che include Mantova, città UNESCO, i tesori d'arte e gli emblemi di un passato segnato da eventi bellici cruciali nella storia d'Italia, e una varietà di ambienti naturali di incomparabile fascino, che il fiume Mincio ha plasmato con inimitabile maestria.
Dai colli morenici fino alla confluenza con il Po, Terre del Mincio è anche un inedito tracciato di scoperta di bellezze monumentali, di opere frutto dell'ingegno umano, di paesaggi unicamente forgiati dalla natura e di presidi del gusto e dell'enogastronomia tradizionale. Gli itinerari - progettati intorno ai temi del turismo su due ruote, della navigazione fluviale, dell'enogastronomia, della storia militare e della biodiversità - consentono di scoprirne le molteplici e affascinanti chiavi di lettura. 

Gli itinerari turistici nel Parco del Mincio possono essere percorsi in autonomia o con il supporto di guide ambientali.  

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Segreteria Didattica - Guide ambientali del Parco del Mincio: Tel.  348/7498026 - E-mail: didattica@parcodelmincio.it

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it