Parco del Mincio
Multimedia
Video, immagini, pubblicazioni che raccontano il Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » Multimedia

Press Kit

Comunicati, cartelle stampa tematiche, foto, rassegne stampa e iscrizione diretta alla mailing list dedicata alla stampa: nella Press Kit i giornalisti possono trovare i materiali per descrivere e raccontare il Parco del Mincio, per entrare in contatto diretto con l'Ufficio Comunicazione e Stampa del Parco del Mincio, per ricevere informazioni di dettaglio e immagini ad alta risoluzione, e per leggere quello che si dice di noi.

L'utilizzo dei materiali qui pubblicati è esclusivamente destinato allo scopo giornalistico e divulgativo, non sono consentiti gli usi commerciali. Per ogni ulteriori informazione scrivici a stampa@parcodelmincio.it, e ricorda che ci farà molto piacere ricevere la segnalazione di quanto pubblicato!


Terre del Mincio tra Garda, Mantova e Po: cartella stampa dei principali temi

  • PDF Mantova, città d'acqua - Circondata dai laghi formati dal fiume Mincio, Mantova è la città che i signori Gonzaga, attraverso i capolavori di Andrea Mantegna, Leon Battista Alberti, Giulio Romano e Luca Fancelli, hanno reso patrimonio UNESCO
  • PDF Itinerari delle Terre de Mincio - 25 itinerari turistici progettati intorno ai temi del turismo su due ruote, della navigazione fluviale, dell'enogastronomia, della storia militare e della biodiversità
  • PDF Destinazione EDEN - Nel cuore delle Terre del Mincio, la wetland interna più vasta d'Italia: Valli del Mincio è EDEN "European Destination of Excellence"
  • PDF Forti, Torri e Castelli - Quattro itinerari inediti alla scoperta di imponenti fortificazioni e ingegnose opere idrauliche, oggi austere testimonianze dei maggiori conflitti che, nei secoli, sconvolsero il Nord Italia.
  • PDF Archeomincio - Un nuovo, suggestivo viaggio alla scoperta dell'immenso patrimonio storico-archeologico che i territori del Mincio hanno restituito: dagli amanti di Valdaro alla città etrusca del Forcello
  • PDF Oasi di Gusto - Tour dei sapori attraverso l'opulenta varietà di eccellenze enogastronomiche che le cucine del river front mettono a disposizione del viaggiatore.

Gli interventi dell'ente Parco Regionale del Mincio

Anche nella sezione News pubblichiamo le notizie e i comunicati stampa che riguardano la vita e le attività del Parco ma condividiamo eventi, curiosità e tante foto anche sui nostri profili social www.facebook.com/parcodelmincio, Twitter @ParcoMincio e Instagram @visitmincio: seguici per restare aggiornato tutto l'anno!

Nelle sezioni Fotogallery e Videogallery è presente un'ampia raccolta di immagini e di video che possono essere utilizzati ad esclusivo scopo giornalistico e divulgativo utilizzando il credit "Archivio Parco del Mincio". Se ti servono immagini in alta risoluzione, scegli la foto dalla fotogallery, copia l'url e inviacelo a stampa@parcodelmincio.it insieme alle informazioni relative alla testata giornalistica di destinazione.

Quando è possibile il Parco promuove anche press tour tematici. Per ogni info, scrivici a stampa@parcodelmincio.it

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it