Parco del Mincio
News
Tutte le novità del Parco
Foto della testata
Condividishare-facebookshare-twittershare-linkedinshare-mailshare-Whatsapp
Versione per la stampa Versione per la stampa
Torna alla versione classica
Home » News » News e comunicati

Festa d'autunno al Parco Bertone

Appuntamento il 1° Novembre con lo spettacolo del foliage e una degustazione a base di castagne, zucca e castagnaccio

(Mantova, 28 Ottobre 2016) - Il Parco Bertone ospita la "Festa d'autunno" nel suo ultimo giorno di apertura prima della pausa invernale. Martedì 1 novembre il bosco-giardino dei Conti d'Arco accoglierà il pubblico per una giornata all'insegna dei colori e dei sapori.

I colori sono quelli del foliage, potenti e poetici al tempo stesso perché trasformano il polmone verde in un caleidoscopio di tinte calde che vanno dal giallo, all'ambra, al rosso acceso nella parte area, ma con punte di verde imperlato dalle prime rugiade nel sottobosco. Spettacolari, in particolare, il maestoso Ginkgo biloba nell'abbagliante giallo delle belle foglie a forma di ventaglio, i lampi fiammeggianti dei rampicanti che cingono la vegetazione interna al bosco e la trama delle bacche rosse che spuntano dal manto erboso. Sono scenari unici, da ammirare per una passeggiata rilassante e da immortalare con scatti da condividere sui social network. 

I sapori sono quelli della castagne abbrustolite e del sugolo che il Parco del Mincio offrirà ai visitatori, in omaggio alle tradizioni gastronomiche tipiche del territorio mantovano durante la stagione autunnale. La merenda potrà essere completata con la zucca fritta e il castagnaccio proposti dagli Amici di Palazzo Te nel Ginkgo Garden Bio Bar, dove vengono serviti spuntini bio e presidi slow food. L'appuntamento con la Festa d'autunno è dalle ore 15:30, ingresso al parco € 2 (gratis bambini fino ai 12 anni). Durante i mesi freddi il Parco resterà chiuso al pubblico per essere sottoposto alle manutenzioni periodiche a cura del personale del Parco del Mincio, che gestisce la piccola riserva. La riapertura – come da tradizione – è prevista nella prima domenica di primavera, a marzo 2017. 

foto della notizia
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
2024 © Ente Parco del Mincio
Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550 - Fax 0376/362657
Email: segreteria@parcodelmincio.it
Posta certificata: parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Partita Iva: 01590190201
Codice fiscale: 93006600204
Codice Ufficio FE: UFHJMN
Netpartner: Parks.it